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RESO E RESTITUZIONE

1. DIRITTO DI RECESSO (RESO)

1.1 Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”) che può essere esercitato solo se il cliente è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

1.2 Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, seguendo la procedura sottostante:

- Inviare la richiesta di recesso, rimborso, sostituzione, mandando una mail a  info@podiumbike.it con le seguenti informazioni:
a)Nome
b)Cognome
c)Email
d)Numero ordine 
e)Ordine effettuato il giorno
f)Ordine ricevuto il
g)Richiesta

-Indicare nell'oggetto della mailrichiesta di recesso, rimborso, sostituzione
- Prima di procedere con la spedizione del prodotto attendere la nostra autorizzazione scritta al reso. Qualsiasi ordine reso senza previa comunicazione verrà restituito al mittente;
- Restituire i prodotti inserendo la mail stampata all'interno dell'imballaggio entro il predetto termine di quattordici (14) giorni lavorativi presso: Podium Srl – Via Statale, 52, 25011 Calcinato (BS).

1.3 Al momento della consegna, è necessario verificare che la spedizione sia corretta. In caso di discrepanze dall'ordine una volta recapitati i prodotti, è necessario annotare la natura della potenziale discrepanza (es. confezione aperta, articoli danneggiati, ecc.) e inviare una mail a info@podiumbike.it con le informazioni necessarie (vedere 1.2  richiesta di recesso, rimborso, sostituzione)

1.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti integri, nella confezione originale a spese del Cliente;
- Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale;
- Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi;
- Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 15%.

1.5 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.

1.6 Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.

1.7 Non ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso di acquisti di prodotti realizzati su misura.

1.8 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

2. RIMBORSO

2.1 Qualora si richieda il rimborso, verranno adottati tutti gli sforzi commerciali ragionevoli onde garantire che qualsiasi rimborso venga effettuato nell'arco di quattordici (14) giornate lavorative dalla ricezione degli articoli in oggetto di restituzione. In tal caso, verrà garantito il rimborso completo del prezzo di acquisto originario degli articoli, comprese le eventuali spese di spedizione addebitate, ad eccezione dei costi di contrassegno.

2.2 Qualora si richieda il rimborso di parte dell’ordine (restituzione parziale), le spese di spedizione, se sostenute, non verranno rimborsate.

2.2 Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato). In quest'ultimo caso, sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto).

2.3 Laddove il cliente riceva autorizzazione alla restituzione per rimborso sotto false condizioni, il venditore si riserva tutti i diritti di non effettuare tale rimborso.

3. SOSTITUZIONE

3.1 I prodotti restituiti nella confezione originale possono essere sostituiti con prodotti di valore analogo o superiore, entro quattordici (14) giornate lavorative dalla ricezione dei beni restituiti.

3.2 I prodotti che risultino usurati o danneggiati non potranno essere sostituiti.

3.3 Eventuali richieste di sostituzione riguardanti variazioni di taglia, colore e modello del prodotto ordinato, inoltrate da parte del consumatore, saranno accettate ed effettuate purché la restituzione avvenga secondo le condizioni e nei termini stabiliti.

3.4 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

4. ARTICOLI ERRATI, DANNEGGIATI O DIFETTOSI

4.1 La segnalazione di eventuali articoli errati, danneggiati o difettosi dovrà essere effettuata entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dell’ordine. In questo caso la segnalazione dovrà essere effettuata inviando una mail a info@podiumbike.it con le informazioni necessarie (vedere 1.2  richiesta di recesso, rimborso, sostituzione)

4.2 Successivamente alla segnalazione il venditore provvederà a sue spese al ritiro della merce.

4.3 Una volta effettuata la valutazione il consumatore verrà immediatamente contattato dal venditore. In caso di articolo errato, danneggiato o difettoso, il consumatore potrà richiedere il rimborso o la sostituzione degli articoli (vedi punti 2 e 3).

4.4 Le spese di spedizione per la sostituzione del prodotto difettato saranno a carico di Podium Srl.

5. CONSEGNA RESPINTA

Gli acquisti respinti al momento della consegna saranno oggetto di rimborso, sottraendo i costi di spedizione e una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 10%.